Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post assieme agli inviti agli eventi.
E non deve essere una cosa fine a se stessa.
Se si vogliono apprendere dei nuovi strumenti per la nostra crescita credo sia importante imparare a farsi delle domande:
- Cosa voglio e cosa e cosa mi aspetto?
- Perchè questo strumento?
- È una conoscenza solo mentale o va in profondità nel mio animo?
Nel caso specifico ho voluto aggiungere al termine numerologia l’aggettivo ‘esoterico’
Perchè il termine esoterico?
Uno dei significati di questa parola secondo alcuni è:
"l’esoterismo è da sempre la tendenza ad un insegnamento estremamente riservato, a cui venivano ammessi soltanto alcuni individui che avevano ricevuto una preparazione specifica"
Secondo me non è solo questo.
«Tutti i grandi Maestri hanno sempre affermato che la verità la trovate solo all’interno di voi stessi. Ricordate che nell’antica Grecia, nel frontespizio del Tempio di Apollo sul Monte Parnaso, stava scritto ‘Gnôthi sautón’:
‘Ti avverto, chiunque tu sia, oh tu, che desideri sondare gli Arcani della natura, se non troverai dentro te stesso quello che cerchi, non potrai nemmeno trovarlo al di fuori!
Se ignori l’eccellenza della tua propria casa, come puoi pretendere di incontrare altra eccellenza? In te si trova celato il tesoro dei tesori.’”
“Conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei!”»
Bene questo è secondo me il vero significato della parola esoterico/esoterismo quindi questo è lo scopo di questo corso.
Per quanto riguarda gli Arcani maggiori dei Tarocchi sentite cosa dice Eliphas Levi nel suo fantastico libro ‘Il dogma dell’alta magia’:
« Se si sentisse annunciare che esiste ancora, ai giorni nostri, un`Opera degli antichi egiziani, uno dei loro libri sfuggito alle fiamme che divorarono le loro biblioteche superbe e che contiene la loro dottrina più pura su soggetti interessantissimi, tutti sarebbero indubbiamente ansiosi di conoscere un Libro tanto prezioso, tanto straordinario.
Se si aggiungesse poi che questo Libro è diffuso in gran parte dell`Europa, che da molti secoli è ancora nelle mani di tutti, la sorpresa sarebbe certamente ancora più grande: e non giungerebbe al colmo, se si assicurasse che nessuno ha mai sospettato che quest`opera fosse egiziana, che la si possiede come se non la si possedesse, che nessuno ha mai cercato di decifrarne una pagina: che il frutto d`una saggezza raffinata è considerato come una massa di figure in se stesse insignificanti?
Non si penserebbe allora che ci si vuole far beffe della credulità degli ascoltatori?« Eppure, è verissimo. Questo libro è il GIOCO DEI TAROCCHI... ».
Se qualcuno può avere interesse a partecipare a questo corso (online o fisico) può mettere qui una manifestazione di interesse. Senza alcun impegno.
Sono graditi suggerimenti su modalità e contenuti.
Tenete conto che non si parlerà di cartomanzia ma si parlerà di:
‘NUMEROLOGIA ESOTERICA’